Possiamo ricevere un intervento immediato da un fabbro h24 quando contattiamo il servizio di pronto intervento, che, come possiamo intuire, è uno di quei servizi che si caratterizza per essere a disposizione 24 ore su 24, e quindi anche negli orari notturni, e comunque anche nei giorni festivi.
Questa peculiarità già dovrebbe farci stare tranquilli perché significa che possiamo essere soccorsi in ogni momento, e per qualunque motivo, sia in casa o al lavoro perché può succedere, se rimaniamo nell’ambito di un fabbro, che la porta si blocca e non riusciamo più ad entrare perché magari la serratura si è rotta.
Di sicuro non sono problemi da sottovalutare perché possono creare molti disagi alle persone che si trovano ad affrontarli. Però possiamo stare tranquilli perché quando c’è una serratura che si blocca, si rompe o non si apre lui si avrà come farci rientrare in quel posto e saprà come risolvere i problemi.
Teniamo presente che una serratura non si apre per diversi motivi perché magari è danneggiata perché uno dei casi è quello relativo al fatto che magari durante la nostra assenza qualcuno tenta di entrare, forzando la serratura per poi romperla.
Un’altra motivazione che può creare problemi e può portare a una serratura danneggiata, è che si sviluppa della ruggine che corrode la serratura senza che noi ce ne accorgiamo.
Chiaramente se noi abbiamo un fabbro di fiducia a cui rivolgersi può diventare un punto di riferimento nel senso che quando vediamo per esempio che la chiave fa fatica a girare in quella serratura potremmo avere il sospetto che si sta sviluppando la ruggine: ed ecco perché in quel caso possiamo chiamare il fabbro che verrà a dare un’occhiata.
Un’altra circostanza molto classica è quella relativa al fatto che la chiave si spezza entro la serratura noi non riusciamo a togliere la parte che rimane dentro, e quindi non possiamo nemmeno entrare con le chiavi di scorta, visto che comunque non riusciremo a farle entrare.
Altre motivazioni per le quali potessero rischiare di rimanere fuori casa
Altra motivazione classica per la quale spesso si rimane fuori casa è semplicemente perché abbiamo perso le chiavi, e magari non abbiamo il mazzo di scorta. Per questo l’unico modo che abbiamo di entrare è contattare un professionista perché di sicuro non siamo esperti come un ladro il quale comunque riuscirebbe ad entrare.
Quindi i casi sono tanti, ma di sicuro se contattiamo un fabbro saprà come aprire una serratura che è rimasta chiusa anche a chiave: quindi non farà molti danni e noi non avremo troppe perdite economiche.
Questa è una cosa molto importante soprattutto nel caso in cui la porta che circonda la serratura è di valore perché blindata. Possiamo quindi contare sulla delicatezza e sulla professionalità del fabbro che ha queste caratteristiche che possono esserci utili anche per esempio nel momento in cui non riusciamo più ad aprire una cassaforte.
Consideriamo che molte di esse si aprono con la chiave: quindi se si dovesse bloccare quest’ultima rischieremmo di non poter prendere più le cose preziose che ci sono all’interno, che possono essere documenti soldi o oggetti di valore.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Fabbro data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)