Il servizio di sostituzione serrature è un servizio importantissimo rispetto al quale dobbiamo avere dei professionisti di riferimento e di fiducia che ci supportano per la sicurezza delle abitazioni o di qualsiasi altro locale, come può essere un ufficio o anche un locale commerciale.

D’altra parte se ci pensiamo bene non ci possiamo assolutamente permettere di non avere una serratura funzionante, solida e resistente se vogliamo proteggere la nostra tranquillità e la nostra privacy e delle persone che vivono con noi, se parliamo di un appartamento per esempio.

Ci sono situazioni anche imprevedibili che ci obbligano poi ad affidarci a questi servizi professionali messi a disposizione da un e il fabbro che ha tutte le competenze che servono per poterci sostituire la nostra serratura, dopo che ci ha spiegato le varie opzioni che abbiamo.

Ad esempio potrebbe benissimo capitare che abbiamo subito un tentativo di furto o comunque un tentativo di effrazione e ce ne siamo resi conto quando siamo tornati a casa proprio perché la serratura era manomessa.

Quindi è chiaro che in una situazione del genere è fondamentale contattare subito un fabbro o un Pronto Intervento Fabbro di riferimento che ci Invia un tecnico a domicilio molto rapidamente perché con una serratura scassinata o comunque che ha dei problemi, in casa sereni non ci possiamo stare.

In genere un professionista in questo ambito quando arriva a domicilio deve prima di tutto fare un’analisi della situazione molto dettagliata, così da capire e valutare la situazione per presentare al cliente le migliori opzioni disponibili, sempre con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, che tra le altre cose giustamente serve anche a fidelizzare il cliente specifico.

Questo poi nei fatti significa per esempio esaminare la serratura esistente e capire se può essere riparata o invece va sostituita, e a quel punto capire quali sono le esigenze di sicurezza specifica di quella persona per poter offrire una soluzione personalizzata.

Quando ci ritroveremo a dover sostituire una serratura ci renderemo conto che le opzioni sono tante

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando poi ci troviamo costretti a far sostituire una serratura, o anche se non siamo costretti magari semplicemente è un consiglio del nostro fabbro di riferimento che noi vogliamo accogliere perché ci fidiamo, ci renderemo conto che le possibilità sono davvero tante, ed è per questo che serve l’orientamento di un professionista in questo settore.

Infatti con il fabbro in questione dovremo metterci d’accordo intanto rispetto al budget che abbiamo a disposizione che non vogliamo sforare per non mettere in difficoltà il bilancio familiare, e che servirà sia per l’acquisto della serratura che per pagare l’onorario dello stesso professionista.


Ma soprattutto conoscendo casa nostra questo professionista saprà darci dei consigli ad hoc, perché non è la stessa cosa dover installare una serratura in una villa fuori città isolata rispetto che in un appartamento di un condominio, perché nel primo caso per esempio si opterà per una serratura a cilindro europeo che è molto resistente contro eventuali tentativi di effrazione da parte dei ladri.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Fabbro data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email